Classe: Stradale - Pista
Base Telaio: Benelli 1130
Motore: Benelli 1130 Potenziato
REALIZZAZIONE: G. Loi & Evotech
ESTETICA:
Cupolino in fibra di carbonio e resina epossidica realizzato con la tecnica v.i.p.
Cover radiatori laterali prototipo in fibra di carbonio
Cover serbatoio prototipo in fibra di carbonio
Codone monoscocca in carbonio
Puntale prototipo in vtr e carbonio
Tutte le sovrastrutture sono state disegnate, modellate, rifinite e realizzate artigianalmente da
Giordano Loi.
Verniciatura by campione style
CARATTERISTICHE TELAIO
Telaio tubolare in CrNiMo con culla pressofusa in alluminio.
Forcellone Benelli Tornado LIMITED EDITION
CARATTERISTICHE MOTORE
Benelli 1130
Tipo: L3, ciclo Otto, iniezione indiretta Multipoint
Cilindrata: 899 cm3
Distribuzione: DOHC, 12v
Contralbero di equilibratura
Accensione: comandata, singola candela per cilindro
Rapporto di compressione: 12,5:1
Potenza massima: 202hp @ 10000 rpm
Coppia massima: 156,91Nm @ 9800 rpm
Alesaggio x corsa: 88x62mm
Limitatore: 11500 rpm
Lubrificazione: carter in umido
Frizione a secco
Controllo motore: MOTEC M84
Dashboard Motech DL_ per gestione parametri e acquisizione dati con case protettivo ricavato dal pieno.
COMPONENTI
-TELAIO TUBOLARE BENELLI TORNADO CON CULLA DI UNIONE TUBI IN ALLUMINIO PRESSOFUSO
– FORCELLONE OSCILLANTE DERIVATO BENELLI TORNATO LIMITED EDITION
-POMPA FRENO RADIALE BREMBO RCS 19
-POMPA FRIZIONE RADIALE BREMBO RCS 16
-PINZE ANTERIORE BREMBO
– PINZA POSTERIORE DISCACCIATI
– CERCHI MAGNESIO FORGIATI CATTIVA R OZ
– MONO AMMORTIZZATORE MUPO AB1
– AMMORTIZZATORE DI STERZO MUPO
– FORCELLA OHLINS
– DISCHI FRENO ANTERIORI 330 MM ALTH
– DISCO POSTERIORE FLOTTANTE ALTH REALIZZATO SU SPECIFICA
– POMPA BENZINA RACING ALTA PRESSIONE YOSHIMURA
– COMPRESSORE CENTRIFUGO AD AZIONAMENTO MECCANICO ROTREX CON MOLTIPLICATORE DI GIRI
– TUBI FRENO MEGA MOTORS
– KIT FRIZIONE A SECCO BENELLI OFFICINE
– CAMMES MODIFICATE BENELLI OFFICINE
– CENTRALINA MOTEC M84
– SCARICO ARTIGIANALE VIREX
– RADIATORI ACQUA E OLII REALIZZATI A DISEGNO DA CASA DEL RADIATORE
– TELAIETTO STRUMENTI BENELLI TORNADO
– FORCELLONE OSCILLANTE IN ALLUMINIO BENELLI TORNADO
– CONVOGLIATORI ARIA CARBONIO
-STRUMENTAZIONE acquisizione dati MOTEC ADL
– STRUMENTAZIONE DEPO RACING PER MONITORAGGIO PARAMETRI CIRCUITO SOVRALIMENTAZIONE:
- PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE, INDICATORE ANALOGIC
– TEMPERATURA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO SEPARATO, DIGITALE
– TEMPERATURA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO, DIGITALE
– TENSIONE DI BATTERIA, DIGITALE
– FILTRO VAPORI MOTORE
– SENSORE LAP
– GOMME DUNLOP
INTERVENTI MOTORE: BASE TNT 1130
SISTEMA DI ASPIRAZIONE FORZATA:
-RIPROGETTAZIONE PRESA D’ARIA ALIMENTAZIONE COMPRESSORE, TIPO FRONTALE DINAMICA CON POSIZIONAMENTO LATERALE; ELEMENTO FILTRANTE INTERCAMBIABILE A CASSETTO;
-MANDATA COMPRESSORE AIR BOX CON TUBAZIONE INOX SALDATA TIG;
– BULBO COLLETTORE RICAVATO DAL PIENO CON VALVOLA POP-OFF EVOTECH INTEGRATA (MIRKO DESIGN);
– AIR-BOX PRESSURIZZATO IN FIBRA DI CARBONIO CON BASE IN ALLUMINIO RICAVATO DAL PIENO;
-TROMBONCINI INTAKE ASPIRAZIONE RICAVATI DAL PIENO;
– SUPPORTO RAIL RCAVATO DAL PIENO;
– RAIL BENZINA RICAVATO DAL PIENO CON ALLOGGIAMENTO INTEGRATO PER SENSORE p_fuel MOTORSPORTENGINEERING;
COMPRESSORE CENTRIFUGO:
CIRCUITO DI LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO COMPRESSORE ROTREX
RIPROGETTATO DA EVOTECH PER MIGLIORARNE L’INTEGRAZIONE E MASSIMIZZARNE LE PRESTAZIONI. IL SISTEMA E’ COSTITUITO DA :
-SERBATOIO ULTRALEGGERO DI CARICO LIQUIDO LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO;
-RAIL INTERFACCIA SENSORI PER DATI T E p CIRCUITO
-RADIATORE SPECIALE AD ALTO RENDIMENTO CON PARATIE DI CANALIZZAZIONE FLUSSO
-FILTRO MAGNETICO ROTREX
– SISTEMA DI MONITORAGGIO PARAMETRI DEPO RACING POSTO SULLA PARTE SUPERIORE DEL SERBATOIO, p,T,P_airbox, Vbatt
SUPPLY ENERGY SYSTEM
AVENDO RIMOSSO L’ALTERNATORE, I TECNICI DI EVOTECH HANNO DOVUTO RIPROGETTARE UN SISTEMA DI ALIMENTAZIONE DELL’ENERGIA SPECIFICO PER USO PISTA DI TIPO PASSIVO.
FACENDO TESORO DEL KNOW-HOW ACQUISITO ALL’INTERNO DELLA DIVISIONE PROPULSIONI ALTERNATIVE IN CUI EVOTECH OPERA DA QUASI 3 ANNI, (SETTORE DEI VEICOLI IBRIDI ELETTRICI E A CELLE COMBUSTIBILE IDROGENO), E’ STATO CONCEPITO UN SISTEMA INTEGRATO AD ELEVATA TECNOLOGIA.
RICAVATO NELLA PARTE INFERIORE DELLA VASCA PER ABASSARE IL BARICENTRO DEL VEICOLO, IL SISTEMA E’ DI TIPO IBRIDO BATTERIE+SUPERCAP ED E’ IN GRADO DI FORNIRE L’ENERGIA NECESSARIA ALL’INTERO IMPIANTO ELETTRICO PER CIRCA 3 SESSIONI MEDIE IN PISTA.
UNA BATTERIA LIPOFe TIPO RACING, E’ IN GRADO DI FORNIRE L’ENERGIA PER TUTTO IL SISTEMA ELETTRICO/ELETTRONICO, MENTRE IL SUPERCAP DA 58F 14V INTERVIENE DURANTE LE FASI DI AVVIAMENTO IN CUI NON SI HANNO RICHIESTE DI CORRENTE ELEVATA CON PICCHI CHE SFIORANO I 500° DI SPUNTO, E CHE LA BATTERIA NON SAREBBE IN GRADO DI SODDISFARE.
SISTEMA DI SMONTAGGIO RAPIDO RUOTA POSTERIORE E TENSIONAMENTO CATENA
REALIZZATO COMPLETAMENTE DA PIENO IN ERGAL 7075-T6, E’ COMPOSTO DA:
– PATTINO INTERNO SINISTRO FORCELLONE PER APPOGGIO EASY GRUPPO RUOTA;
– PATTINO INTERNO DESTRO FORCELLONE PER APPOGGIO EASY GRUPPO RUOTA CON INTEGRATO SISTEMA CALETTAMENTO PINZA FRENO E PREDISPOSIZIONE SENSORE RUOTA FONICA PER TRACTION CONTROL;
– PIASTRA SOSTENTAMENTO PATTINO SINSITRO FISSA AL FORCELLONE
– PIASTRA SOSTENTAMENTO PATTINO DESTRO FISSA AL FORCELLONE
– PATTINO ESTERNO DESTRO
– PATTINO ESTERNO SISISTRO
– POMELLI CON CLICK DI REGOLAZIONE
RUOTE FONICHE ANT E POST
IN ALLUMINIO SCARICATE E ULTRALEGGERE CON MICRO MAGNETI A TERRE RARE PRESSATI AD INTERFERENZA PER CONTROLLO TRAZIONE (MIGLIOR PULIZIA SEGNALE RISPETTO A CLASSICHE RUOTE FONICHE)
SERBATOI LIQUIDO FRENO E FRIZIONE
COMANDO GAS RAPIDO
SELLA IN NEOPRENE
MANUBRIO PIEGA SUPER BASSA
RAISER MANUBRIO
PIASTRE FORCELLA
PERNI RUOTA IN ERGAL
VITERIA MOTORE TELAIO IN ERGAL
SERBATOIO SOTTOSELLA STRUTTURALE IN ALLUMINIO CAPACITA’ ENDURANCE
SERBATOIO IN ALLUMINIO LIQUIDO REFRIGERANTE COMPRESSORE ROTREX E RECUPERO LIQUIDI
TAPPO OLIO MOTORE
TAPPO RUOTA FONICA
COVER CONTRALBERO
CONTRAPPESI MANUBRIO
TAPPO SERBATOIO BENZINA A SGANCIO RAPIDO
PEDANE ARRETRATE PLURIREGOLABILI IN ERGAL CON PEDIVELLE RACING ACCORCIATE E PAD INTEGRALI
SUPPORTI SERBATOIETTI PER ADATTAMENTO POMPE BREMBO
STAFFA SOSTEGNO TUBAZIONE FRENO POSTERIORE
FLANGIA CALETTAMENTO COMPRESSORE
ATTUATORE FRIZIONE IDRAULICO
VALVOLA POP-OFF
AIR-BOX CARBONIO E ALLUMINIO
TUBO GIUNZIONE COMPRESSORE “AIR BOX”
TROMBETTE ASPIRAZIONE S
BASE SUPPORTO TROMBETTE
BULLONI FISSAGGIO SPECIALI TELAIO 4 PZ
TUBI ACQUA ALLUMINIO
TAMPONI PARATELAIO
BIELLETTE LINK MONO AMMORTIZZATORE
PRESA D’ARIA COMPRESSORE REALIZZATA IN R.P.PREDISPOSTA PER CARTUCCIA FILTRO A SMONTAGGIO RAPIDO
PRESA D’ARIA E SUPPORTO RADIATORE OLIO MOTORE
COVER FARO
PULSANTIERA SINISTRA GP_01 4 PULSANTI + PULSANTE POSTERIORE (NOVITA’ 2012 CATALOGO EVOTECH)
SAFFA GIUNZIONE CORPI FARFALLATI
COVER PROTAZIONE STRUMENTAZIONE
FLANGIE SCARICO
CABLAGGIO ELETTRICO
ADESIVI RUOTE
SUPPORTO ALLUMINIO RADIATORE COMPRESSORE
CARTER COVER RADIATORI
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.