TnT Compressor

  • Classe: Stradale - Pista

  • Base Telaio: Benelli 1130

  • Motore: Benelli 1130 Potenziato

  • REALIZZAZIONE: G. Loi & Evotech

before
after
before
after


Caratteristiche tecniche

ESTETICA

Cupolino in fibra di carbonio e resina epossidica realizzato con la tecnica v.i.p.

Cover radiatori laterali prototipo in fibra di carbonio

Cover serbatoio prototipo in fibra di carbonio

Codone monoscocca in carbonio

Puntale prototipo in vtr e carbonio

Tutte le sovrastrutture sono state disegnate, modellate, rifinite e realizzate artigianalmente da

Giordano Loi.

Verniciatura by campione style

 

CARATTERISTICHE TELAIO

Telaio tubolare in CrNiMo con culla pressofusa in alluminio.

Forcellone Benelli Tornado LIMITED EDITION

 

CARATTERISTICHE MOTORE

Benelli 1130
Tipo: L3, ciclo Otto, iniezione indiretta Multipoint
Cilindrata: 899 cm3
Distribuzione: DOHC, 12v

Contralbero di equilibratura

Accensione: comandata, singola candela per cilindro

Rapporto di compressione: 12,5:1

Potenza massima:  202hp @ 10000 rpm

Coppia massima: 156,91Nm @ 9800 rpm

Alesaggio x corsa: 88x62mm

Limitatore: 11500 rpm

Lubrificazione: carter in umido

Frizione a secco

Controllo motore: MOTEC  M84

Dashboard Motech DL_  per gestione parametri e acquisizione dati con case protettivo ricavato dal pieno.

Componentistica

COMPONENTI

-TELAIO TUBOLARE BENELLI TORNADO CON CULLA DI UNIONE TUBI IN ALLUMINIO PRESSOFUSO

– FORCELLONE OSCILLANTE DERIVATO BENELLI TORNATO LIMITED EDITION

-POMPA FRENO RADIALE BREMBO RCS 19

-POMPA FRIZIONE RADIALE BREMBO RCS 16

-PINZE ANTERIORE BREMBO

– PINZA POSTERIORE DISCACCIATI

– CERCHI MAGNESIO FORGIATI CATTIVA R OZ

– MONO AMMORTIZZATORE MUPO AB1

– AMMORTIZZATORE DI STERZO MUPO

– FORCELLA OHLINS

– DISCHI FRENO ANTERIORI 330 MM ALTH

– DISCO POSTERIORE FLOTTANTE ALTH REALIZZATO SU SPECIFICA

– POMPA BENZINA RACING ALTA PRESSIONE YOSHIMURA

– COMPRESSORE CENTRIFUGO AD AZIONAMENTO MECCANICO ROTREX CON MOLTIPLICATORE DI GIRI

– TUBI FRENO MEGA MOTORS

– KIT FRIZIONE A SECCO BENELLI OFFICINE

– CAMMES MODIFICATE BENELLI OFFICINE

– CENTRALINA MOTEC M84

– SCARICO ARTIGIANALE VIREX

– RADIATORI ACQUA E OLII REALIZZATI A DISEGNO DA CASA DEL RADIATORE

– TELAIETTO STRUMENTI BENELLI TORNADO

– FORCELLONE OSCILLANTE IN ALLUMINIO BENELLI TORNADO

– CONVOGLIATORI ARIA CARBONIO

-STRUMENTAZIONE acquisizione dati MOTEC ADL

– STRUMENTAZIONE DEPO RACING PER MONITORAGGIO PARAMETRI CIRCUITO SOVRALIMENTAZIONE:

 PRESSIONE  SOVRALIMENTAZIONE, INDICATORE ANALOGIC

– TEMPERATURA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO SEPARATO, DIGITALE

– TEMPERATURA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO, DIGITALE

– TENSIONE DI BATTERIA, DIGITALE

– FILTRO VAPORI MOTORE

– SENSORE LAP

– GOMME DUNLOP

 

INTERVENTI MOTORE: BASE TNT 1130

 

SISTEMA DI ASPIRAZIONE FORZATA:

-RIPROGETTAZIONE PRESA D’ARIA ALIMENTAZIONE COMPRESSORE, TIPO FRONTALE DINAMICA CON POSIZIONAMENTO LATERALE; ELEMENTO FILTRANTE INTERCAMBIABILE  A CASSETTO;

-MANDATA COMPRESSORE AIR BOX CON TUBAZIONE INOX SALDATA TIG;

– BULBO COLLETTORE RICAVATO DAL PIENO CON VALVOLA POP-OFF EVOTECH INTEGRATA (MIRKO DESIGN);

– AIR-BOX PRESSURIZZATO IN FIBRA DI CARBONIO CON BASE IN ALLUMINIO RICAVATO DAL PIENO;

-TROMBONCINI INTAKE ASPIRAZIONE RICAVATI DAL PIENO;

– SUPPORTO RAIL RCAVATO DAL PIENO;

– RAIL BENZINA RICAVATO DAL PIENO CON ALLOGGIAMENTO INTEGRATO PER SENSORE p_fuel MOTORSPORTENGINEERING;

 

 

COMPRESSORE CENTRIFUGO:

  • ROTREX C15-16: TIPO CENTRIFUGO ASSIALE-RADIALE AD  AZIONAMENTO MECCANICO CON MOLTIPLICATORE DI GIRI INTEGRATO. CALETTATO SU INTERFACCIA ALTERNATORE ORIGINALE ATTRAVERSO MOZZO SPECIALE EVOTECH AUTOLUBRIFICATO RICAVATO DAL PIENO.  PRESA DI FORZA A 12500rpm, rapporto di moltiplicazione 1:12.67, Mflow=0.11kg/s.

 

CIRCUITO DI LUBRIFICAZIONE E RAFFREDDAMENTO COMPRESSORE ROTREX

RIPROGETTATO DA EVOTECH PER MIGLIORARNE L’INTEGRAZIONE E MASSIMIZZARNE LE PRESTAZIONI.  IL SISTEMA E’ COSTITUITO DA :

-SERBATOIO ULTRALEGGERO DI CARICO LIQUIDO LUBRIFICAZIONE  E RAFFREDDAMENTO;

-RAIL INTERFACCIA SENSORI PER DATI T E p CIRCUITO

-RADIATORE SPECIALE AD ALTO RENDIMENTO CON PARATIE DI CANALIZZAZIONE FLUSSO

-FILTRO MAGNETICO ROTREX

– SISTEMA DI MONITORAGGIO PARAMETRI DEPO RACING POSTO SULLA PARTE SUPERIORE DEL SERBATOIO, p,T,P_airbox, Vbatt

SUPPLY ENERGY SYSTEM

AVENDO RIMOSSO L’ALTERNATORE, I TECNICI DI EVOTECH HANNO DOVUTO RIPROGETTARE UN SISTEMA DI ALIMENTAZIONE DELL’ENERGIA SPECIFICO PER USO PISTA DI TIPO PASSIVO.

FACENDO TESORO DEL KNOW-HOW ACQUISITO ALL’INTERNO DELLA DIVISIONE PROPULSIONI ALTERNATIVE IN CUI EVOTECH OPERA DA QUASI 3 ANNI,  (SETTORE DEI VEICOLI IBRIDI ELETTRICI E A CELLE COMBUSTIBILE IDROGENO), E’ STATO CONCEPITO UN SISTEMA INTEGRATO AD ELEVATA TECNOLOGIA.

RICAVATO NELLA PARTE INFERIORE DELLA VASCA PER ABASSARE IL BARICENTRO DEL VEICOLO, IL SISTEMA E’ DI TIPO IBRIDO BATTERIE+SUPERCAP ED E’ IN GRADO DI FORNIRE L’ENERGIA NECESSARIA ALL’INTERO IMPIANTO ELETTRICO PER CIRCA 3 SESSIONI MEDIE IN PISTA.

UNA BATTERIA LIPOFe TIPO RACING, E’ IN GRADO DI FORNIRE L’ENERGIA PER TUTTO IL SISTEMA ELETTRICO/ELETTRONICO, MENTRE IL SUPERCAP DA 58F 14V INTERVIENE DURANTE LE FASI DI AVVIAMENTO IN CUI NON SI HANNO RICHIESTE  DI CORRENTE ELEVATA CON PICCHI CHE SFIORANO I 500° DI SPUNTO, E CHE LA BATTERIA NON SAREBBE IN GRADO DI SODDISFARE.

 

SISTEMA DI SMONTAGGIO RAPIDO RUOTA POSTERIORE E TENSIONAMENTO CATENA

REALIZZATO COMPLETAMENTE DA PIENO IN ERGAL 7075-T6, E’ COMPOSTO DA:

– PATTINO INTERNO SINISTRO FORCELLONE PER APPOGGIO EASY GRUPPO RUOTA;

– PATTINO INTERNO DESTRO FORCELLONE PER APPOGGIO EASY GRUPPO RUOTA CON INTEGRATO SISTEMA CALETTAMENTO PINZA FRENO E PREDISPOSIZIONE SENSORE RUOTA FONICA PER TRACTION CONTROL;

–  PIASTRA SOSTENTAMENTO PATTINO SINSITRO FISSA AL FORCELLONE

– PIASTRA SOSTENTAMENTO PATTINO DESTRO FISSA AL FORCELLONE

– PATTINO ESTERNO DESTRO

– PATTINO ESTERNO SISISTRO

– POMELLI CON CLICK DI REGOLAZIONE

 

RUOTE FONICHE ANT E POST

IN ALLUMINIO SCARICATE E ULTRALEGGERE CON MICRO MAGNETI A TERRE RARE PRESSATI AD INTERFERENZA PER CONTROLLO TRAZIONE (MIGLIOR PULIZIA SEGNALE RISPETTO A CLASSICHE RUOTE FONICHE)

 

SERBATOI LIQUIDO FRENO E FRIZIONE

COMANDO GAS RAPIDO

SELLA IN NEOPRENE 

MANUBRIO PIEGA SUPER BASSA

RAISER MANUBRIO

PIASTRE FORCELLA

PERNI RUOTA IN ERGAL

VITERIA MOTORE TELAIO IN ERGAL

SERBATOIO SOTTOSELLA STRUTTURALE IN ALLUMINIO CAPACITA’ ENDURANCE

SERBATOIO IN ALLUMINIO LIQUIDO REFRIGERANTE COMPRESSORE ROTREX E RECUPERO LIQUIDI

TAPPO OLIO MOTORE

TAPPO RUOTA FONICA

COVER CONTRALBERO

CONTRAPPESI MANUBRIO

TAPPO SERBATOIO BENZINA A SGANCIO RAPIDO

PEDANE ARRETRATE PLURIREGOLABILI IN ERGAL CON PEDIVELLE RACING ACCORCIATE  E PAD INTEGRALI

SUPPORTI SERBATOIETTI PER ADATTAMENTO POMPE BREMBO

STAFFA SOSTEGNO TUBAZIONE FRENO POSTERIORE

FLANGIA CALETTAMENTO COMPRESSORE

ATTUATORE FRIZIONE IDRAULICO

VALVOLA POP-OFF

AIR-BOX CARBONIO E ALLUMINIO

TUBO GIUNZIONE COMPRESSORE “AIR BOX”

TROMBETTE ASPIRAZIONE S

BASE SUPPORTO TROMBETTE

BULLONI FISSAGGIO SPECIALI TELAIO 4 PZ

TUBI ACQUA ALLUMINIO

TAMPONI PARATELAIO

BIELLETTE LINK MONO AMMORTIZZATORE

PRESA D’ARIA COMPRESSORE REALIZZATA IN R.P.PREDISPOSTA PER CARTUCCIA FILTRO A SMONTAGGIO RAPIDO

PRESA D’ARIA E SUPPORTO RADIATORE OLIO MOTORE

COVER FARO

PULSANTIERA SINISTRA GP_01 4 PULSANTI + PULSANTE POSTERIORE (NOVITA’ 2012 CATALOGO EVOTECH)

SAFFA GIUNZIONE CORPI FARFALLATI

COVER PROTAZIONE STRUMENTAZIONE

FLANGIE SCARICO

CABLAGGIO ELETTRICO

ADESIVI RUOTE

SUPPORTO ALLUMINIO RADIATORE COMPRESSORE

CARTER COVER RADIATORI

 



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  • Giordano Loi - Sculture dinamiche
  • Via Taloro 16, 08022 Dorgali (NU)
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